Il Borgo della Colomba, immerso nel rumoroso silenzio della natura (uccellini, acqua, vento, asini, gallo, galline, poiane, oche, cinghiali, rane, rospi, serpenti, topolini, grilli, cicale...), lontano dal rumore delle strade e delle città si presta per ospitare le attività di gruppi organizzati (yoga, meditazione, musica, vacanze per ragazzi, diversamente abili, giochi di ruolo, etc.)
Organizziamo su richiesta e per gruppi:
- Corsi di agricoltura biologica
- Corsi di cucina naturale, pane, focaccia, pizza, dolci
- Fattoria didattica per bambini (dai tre anni) e ragazzi
- Giornate benessere in agriturismo
- Escursioni con gli asini
- Escursioni sul torrente fino alle sorgenti
- Cooking class
- La fattoria sociale, con stage e attività per persone speciali grandi o piccini, diversamente abili e fasce deboli in genere, extracomunitari e richiedenti asilo.
L'ambiente che circonda Il Borgo della Colomba è semplicemente bucolico. Non manca proprio niente: il pittoresco ruscello che lambisce l'agriturismo, il ponticello medievale che conduceva gli antichi viandanti al mulino, la gradazione incredibile del verde che dalle colline scende fino ai prati che circondano la fattoria. Il Borgo della Colomba è la base ideale per conoscere nei dettagli le sorprese dell'ambiente e della natura di una terra meravigliosa: la Lunigiana.
Il Nostro Borgo è attraversato da un sentiero CAI. La posizione è strategica per gli amanti del trekking o della mountain bike.
Dal Borgo della Colomba si può raggiungere la vicina città Sarzana attraverso un bellissimo sentiero, come da foto che segue.